Lipofilling

30 marzo 2010

Lipofilling

Tags:

21 marzo 2010

Lipofilling

desidero sapere se l'iniezione di grasso autologo nel lipofilling prevede un riassorbimento, dopo quanto tempo e in quale percentuale
grazie, saluti
silvia conti

Risposta del 28 marzo 2010

Risposta a cura di:
Dott. DANILO DE GREGORIO

Gentile utente sicuramente l'intervento di lipofilling prevede un riassorbimento, in percentuali variabili dal 20 al 50% del volume iniettato, ma è difficile dare percentuali individuali. Generalmente il riassorbimento avviene nel tempo di circa sei/otto mesi, e per la lunga durata viene scelto dai pazienti che vogliono un trattamento più duraturo del classico filler riassorbibile che ha una durata di tre/quattro mesi. In ogni caso la percentuale da considerare è quella che non si assorbe e che rappresenta una buona base per ristrutturare i volumi persi con il passare del tempo.
E' un intervento che eseguo regolarmente e che provoca nei pazienti molta soddisfazione.

Certo di esserle stato utile le mondo i miei saluti.

Dott. Danilo De Gregorio
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina estetica
Perugia (PG)

Risposta del 30 marzo 2010

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile utente,
la percentuale di riassorbimento del grasso è estremmente variabile in rapporto a tanti fattori. Molto in generale possiamo dire che il riassorbimento varia dal 30 al 70 % a 6 mesi.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Roma (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”