Lipofilling cicatrice collo

10 giugno 2013

Lipofilling cicatrice collo

Tags:

06 giugno 2013

Lipofilling cicatrice collo

Buongiorno, ho un cicatrice latero cervicale depressa sul collo di circa 10 cm. Per eliminare l'infossamento mi sono sottoposto a un lipofilling. Ora a distanza di 14 giorni dall'intervento, il problema è che l'innesto del grasso è chiaramente visibile. Primo perchè non è stato inserito precisamente all'interno della Depressione della cicatrice e soprattutto perchè ;, probabilmente, ne è stato inserito troppo. In pratica ora mi ritrovo, sempre con un infossamento, anche se minore, nel collo e affianco un " salsicciotto" di 6/7 cm di altezza e 1 cm di largezza. Il dottore che ha eseguito l'intervento dice che secondo lui è normale e tutto regolare, ma io penso che non si dovrebbe vedere chiaramente l'innesto del grasso! Spero di essere stato chiaro e volevo qualche consiglio su cosa è possibile fare. Aspirazione del grasso inserito in eccesso, puntura di cortisone per dissolvere il grasso. Anche perchè non voglio aspettare 6/8 mesi per un " eventuale" naturale assorbimento. Grazie

Risposta del 10 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. EZIO NICOLA GANGEMI

Gentile Utente,
Aver inserito più grasso del necessario è giustificato dal fatto che il 50% si riassorbe nel tempo, pertanto è corretto ipercorreggere il difetto.
Non sempre è semplice scollare le cicatrici dalle aderenze sottostanti e riempirle in maniera soddisfacente; il consiglio che si dà è quello di eseguire multiple sedute a distanza di 4-6 mesi a seconda dei casi.
Cordiali saluti

Dott. Ezio Nicola Gangemi
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Medicina Territoriale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Torino (TO)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”