Lipofilling con proprio grasso o piastrine

06 luglio 2013

Lipofilling con proprio grasso o piastrine

Tags:

29 giugno 2013

Lipofilling con proprio grasso o piastrine

Buongiorno,
Volevo chiedervi gentilmente la differenza dei risultati dei due interventi e la durata.
Vi ringrazio
Lisa

Risposta del 06 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. EZIO NICOLA GANGEMI

Gentile Utente,
Il lipofilling è la tecnica chirurgica che prevede il prelievo e la successiva iniezione di tessuto adiposo (grasso) a scopo riempitivo e rigenerativo. Pertanto trova indicazioni a livello estetico (rughe, invecchiamento cutaneo, aumento volumetrico labbra, seno, ecc. ) e a livello ricostruttivo (distrofie cutanee, esiti di chirurgia mammaria oncologica, ecc. ). Solitamente c'è un riassorbimento di circa la metà della quantità iniettata nei primi mesi. Il risultato si stabilizza dopo 3-6 mesi e permane nel tempo. Sono necessarie a volte più sedute nel tempo (a distanza di 6 mesi circa).
I trattamenti a base di gel piastrinico invece hanno uno scopo esclusivamente rigenerativo e rivitalizzante ma non riempitivo. Infatti vengono utilizzati i fattori di crescita contenuti nel gel per stimolare la pelle. Trova indicazione nel ringiovanimento del volto e del corpo e nel processo di guarigione delle ferite. Il risultato è temporaneo pertanto il trattamento va ripetuto nel tempo (solitamente ogni 2-4 setimane a seconda del protocollo impostato).
Cordiali saluti

Dott. Ezio Nicola Gangemi
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Medicina Territoriale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Torino (TO)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”