Liposcultura

07 novembre 2011

Liposcultura

Tags:

05 luglio 2011

Liposcultura

Ho deciso (forse troppo frettolosamente) che a settembre, presso una nota società ( a Milano ) estremamente pubblicizzata ovunque ed anche in tv, di sottopormi a liposcultura soft (aqualipo o water-jet assisted liposuction).
Mi sono decisa semplicemente poichè ho appreso che è minimamente invasiva (molto meno della classica) e con un decorso operatorio BREVISSIMO E PRESSOCHE' INDOLORE. Poi sono stata ulteriormente rassicurata poichè il dottore che mi opererà toglierà, dice" poco (ho un pochino di pancetta/manigline dell'amore e poca ciccetta alle ginocchia) difatti il dottore mi dovrebbe " LIPOSCULTURARE".
Ora, visto che alcuni altri medici chirurghi plastici di ospedali famosi milanesi mi hanno caldamente sconsigliato di sottopormi a questo genere di operazione, poichè dicono che è una trovata pubblicitaria ma che in realtà si tratta dello stesso tipo di operazione di liposcultura, io vorrei sapere molto di più, tra l'altro mi sono impegnata con un contratto che, qualora io rinunciassi all'intervento, pagherei una penale del 30%.
Dove posso andare a verificare le credenziali REALI e il CV del medico, non parlo naturalmente dei forum o del sito del medico stesso, come posso sapere se il contratto che ho firmato è regolare per la legge. Quali sono le modalità di un eventuale recesso trattandosi di "operazione chirurgica"?
CI SONO TRATTATI SCENTIFICI/LETTERATURA UFFICIALE SU QUESTA TECNICA CHE POSSO VISIONARE?
Aiutatemi perchè ora sono in preda a fortissimi dubbi che chiaramente non possono essere sciolti dalla società con la quale ho firmato il contratto.
Il prezzo per aqualipo per pancetta sotto ombelico/fianchi/gioncchia è di € 6660 (gia scontato di € 1000 euro) ma non è troppissimo?
Lo so che vi sembrerò deficente ma può succedere a tutti di farsi prendere dall'entusiasmo. . . MA NON VOGLIO CORRERE RISCHI E PROVARE DOLORE.
Inoltre perchè il consesno informato me lo darebbero solo prima dell'operazione? Non me lo dovrebbero dare con anticipo così che io sia in grado di valutarlo attentamente? Non sarebbe un mio diritto?
Tutto ciò mi lascia con molti punti di domanda e Vi sarei grata se mi aiutaste a trovare le risposte.

Risposta del 07 novembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. MARCO STABILE

Carissima,
la Water jet assisted liposuction è efficace e sicura.
In Germania dove è stata inventata fanno da tre anni due volte l'anno corsi per tutti i chirurghi interessati.
Cordialmente

Dott. Marco Stabile
Casa di cura convenzionata
Pubblica amministrazione
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”