Liposuzione

21 giugno 2006

Liposuzione

Tags:

18 giugno 2006

Liposuzione

gent. Mo dottore, volevo chiederle: vorrei fare una liposuzione (non tanto per l'estetica perchè nonostante pesi 80 kg non sono eccessivamente grassa ma per gli aspetti di salute; difatti questo peso eccessivo mi pesa sulle ossa e mi affatico col minimo sforzo) a gambe, pancia, fianchi, schiena e braccia. Quanto spenderei all'incirca? e se dovessi ingrassare di nuovo l'adipe dove si depositerebbe?

Risposta del 21 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIORDANO GIANNOTTI

la liposuzione ha come finalità quella di rimodellare il corpo, infatti viene oramai più correttamente definita "liposcultura"; NON serve a perdere peso. In questo caso serve una dieta, ed eventualmente il chirurgo plastico ritoccherà le piccole zone in cui è rimasto troppo grasso.

Dott. Giordano Giannotti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PISA (PI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”