Macchie

14 ottobre 2009

Macchie

Tags:

06 ottobre 2009

Macchie

Salve. . Ho la fronte con parti più chiare e parti più scure(parti che si abbronzano di più altre meno) cio mi è capitato quest'estate con l'esposizione al sole, nei primi giorni avevo un forte bruciore, poi ho iniziato a spellare. . Alla fine mi ritrovo una fronte bicolore, cosa devo fare???

Risposta del 13 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile utente,
il problema delle macchie cutanee da fotoesposizione deve essere affrontato già ora in previsione delle prossime esposizioni al sole. La consiglio di rivolgersi ad un dermatologo che potrà iniziare un trattamento specifico.
saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Risposta del 14 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. PIERLUIGI BELLO

Salve,
da quanto descrive credo che lei abbia un clo Asma, macchia che di solito si forma in seguito ad esposizione solare senza protezione, in presenza di squilibri ormonali, utilizzo della pillola, utilizzo di prodotti fotosensibilizzanti, gravidanza, ecc.
Si può ridurre e schiarire il più possibile la discromia con trattamenti associati che vanno dal laser, ai peeling specifici, all'utilizzo di un prodotto di recente introduzione. Il tutto va completato con appropriata terapia domiciliare e preventiva per le future esposizioni. Sono trattamenti abbastanza lunghi e che necessitano di una buona dose di pazienza. Il clo Asma tuttavia non è detto che verrà debellato al 100% ma io per correttezza alle mie pazienti do sempre una percentuale di risoluzione del 80/90%.
Cordiali saluti

Dott. Pierluigi Bello
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina estetica
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”