Malaroplastica

14 maggio 2006

Malaroplastica




06 maggio 2006

Malaroplastica

Gentile dottore,
vorrei armonizzare i miei scarsi zigomi e di conseguenza il mio profilo con una malaroplastica. Questo intervento mi sembra di aver capito che sia abbastanza invasivo e vorrei capire un paio di cosette. Quali sono innanzitutto le differenze sulla scelta della via di accesso per l'inserimento delle protesine (bocca o palpebra)? E' più invasiva l'una o l'altra anche tenuto conto dei successivi tempi di recupero? Dopo l'intervento quanto ci vuole prima di riprendere la vita sociale senza che vi siano lividi o gonfiori vari?
Ed infine. . . i costi?
Cordiali saluti
A. (Milano)

Risposta del 09 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI


Gentile signore,
la via di accesso chirurgica è un'importante scelta che il chirurgo fa in rapporto all'intervento e alla sua esperienza. Personalmente, uso la via sottoplapebrale solo se devo eseguire la blefaroplastica inferiore, altrimenti preferisco quella endoorale (bocca), perchè più agevole. Il gonfiore è d'obbligo ed in genera dura 7-10 giorni.
Saluti
Dr. Bernardi Claudio
Chirurgia Plastica Estetica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Risposta del 14 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. DANILO DE GREGORIO


Gentile paziente parlando di malaroplastica intende il posizionamento di protesi di materiale siliconico permanente, o poliuretano, attraverso l' accesso endorale o endopalpebrale, e naturalmente se parla di ciò ha già fatto una visita da uno specialista, vero?Altrimenti rischiamo(via internet) io ed altri colleghi di consigliarle un intervento che sul suo viso non è necessario. Contatti un chirurgo plastico che possa consigliarle la correzione migliore e soprattutto con vari trattamenti e poi decida. Non esiti a contattarmi per ulteriori dubbi e la saluto cordialmente.

Dott. Danilo De Gregorio
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PERUGIA (PG)

Ultime risposte di Chirurgia estetica


Vedi anche:


Ultimi articoli
Ustioni
29 agosto 2017
Patologie mediche
Ustioni
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube