Malattia da reflusso gastro esofaceo

03 maggio 2015

Malattia da reflusso gastro esofaceo




Domanda del 25 aprile 2015

Malattia da reflusso gastro esofaceo


Salve dottore, ho da un po' dei dolori addominali per lo più alla bocca dello stomaco, in mezzo al torace, tosse bronchiale, addome gonfio, innapetenza e difficoltà digestive. Ho fatto una gastroscopia e mi è stata diagnosticata una iperemia della mucosa sovracardiale. Lo stomaco sta bene, nella norma, Ho già provato a prendere omeoprazolo 20mg ma mi è aumentato il dolore al petto. Smettendo di prenderlo i dolori sono diminuiti. Ora dopo la gastro. mi è stato dato del PEPTAZOL 40mg . Ho paura che mi faccia ritornare quei brutti bruciori al petto. Cosa mi consiglia? O in alternativa è sufficiente prendere dei procinetici o esoxx one? Grazie. Resto in attesa di un vostro riscontro
Risposta del 03 maggio 2015

Risposta di ALBERTO TITTOBELLO


E'davvero strano che l'inibitore di pompa provochi un bruciore, dal momento che viene prescritto per eliminare i bruciori. Forse la dose era inadeguata. Prosegua con il secondo farmaco prescritto, con fiducia.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Il profilo di ALBERTO TITTOBELLO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Stomaco e intestino



Potrebbe interessarti
Le noci aiutano il microbiota
Stomaco e intestino
11 agosto 2018
Notizie e aggiornamenti
Le noci aiutano il microbiota
Diarrea del viaggiatore, che fare
Stomaco e intestino
10 agosto 2018
Notizie e aggiornamenti
Diarrea del viaggiatore, che fare
Celiachia
Stomaco e intestino
16 luglio 2018
Patologie
Celiachia