Malformazione orecchio

17 novembre 2005

Malformazione orecchio

Tags:

12 novembre 2005

Malformazione orecchio

Salve, presento una malformazione all'orecchio sinistro congenito dalla nascita (microtia) che dopo diversi interventi hanno portato alla assenza del padiglione esterno e alla presenza praziale del lobo. Purtroppo ho cercato su internet di trovare qc informazione o cantatto per un consulto ma senza risultati. Ho pensato di rivolgermi a lei per chiederle se poteva darmi dei consigli su come agire ed eventualmente a chi rivolgermi perchè brancolo completamente nel buio. La ringrazio e nell'attesa porgo cordiali saluti.

Risposta del 15 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile signore,

la ricostruzione del padiglione auricolare per microtia è un intervento relativamente complesso che presuppone oltre alla tecnica e la bravura del chirurgo anche un gruppo di lavoro ben affiatato che si occupa in modo specifico di questo. Per questo motivo io ho smesso di fare questo tipo di chirurgia e mi occupo solamente della otoplastica estetica. Potrei consigliarle il centro dell'Ospedale Bambino Gesù, a Roma, e la Dott. Ssa Cecchi, esperta in questo tipo di interventi.

distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
http://www. Claudiobernardi. It

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Risposta del 17 novembre 2005

Risposta a cura di:
Prof. GIANCARLO SPALLONE

Caro signore le consiglio di rivolgersi. Non so dove lei sia residente, ad un collega Universitario o Ospedaliero esperto sicuramente di questo tipo di chirurgia plastica -ricostruttiva.

Prof. Giancarlo Spallone
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Urologia
POLI (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”