Mammoplastica additiva

01 novembre 2012

Mammoplastica additiva

Tags:

25 ottobre 2012

Mammoplastica additiva

intervento di mammoplastica additiva nel 2010. dalla scorsa primavera sono presenti dolori e tensione in sede mammaria destra. ho eseguito eco mammaria e rmn mammaria che hanno documentato un versamento periprotesico dx su cui e stata eseguita agocentesi ad esame colturale il cui responso non e mai stato consegnato. si rileva una importante dismetria mammaria con mammella destra notevolmente distesa e dura come da importante contrattura. cicatrici chirurgiche da mastopessi slargate e distrofiche su entrambi corpi mammari. La mammella sx appare ben proiettata, ben conformata e di consistenza normale, pur con cicatrici distrofiche importanti. cosa mi puo consigliare? grazie. . . ultima ecotomografia ha rilevato mammelle a prevalente componente fibroghiandolare con protesi additiva a profilo regolare caratterizzata dalla presenza di falda liquida periprotesica, soprattuto in sede periareolare. si riconoscono anche numerosi linfonodi reattivi in sede ascellare dx. ho dolori e ho avuto anche la febre sett scorsa.

Risposta del 29 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa ALIDA MOLINA

La contrattura della protesi, da quello che si evince dovrebbe rimuovere la protesi, l'eventuale capsula, le cicatrici, aspettare qualche mese, per un reintervento.

Dott. Ssa alida molina
Pubblica amministrazione
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PESCARA (PE)
Risposta del 01 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. CRISTIANO BIAGI

Salve Signora,
Lei mostra una contrattura della capsula periprotesica importante. Lamentando dolore e modificazione del profilo mammario destro, Le consiglio di sottoporsi ad intervento di rimozione delle protesi ( entrambe), rimozione delle capsule, nuova Mastopessi, eventuale cambio di piano di alloggiamento delle protesi, impianto di nuove protesi spesso al poliuretano, etc.
Arrivederci,

Dott. Cristiano Biagi
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Pisa (PI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”