Mancanza di carne

16 febbraio 2012

Mancanza di carne

Tags:

01 febbraio 2012

Mancanza di carne

mi manca un pezzo di dito con un taglio netto a meta' unghia quindi senza cucitura mi si vede la punta dell'osso come posso curarlo vado bene con il promogran e ogni quanto va fatta la medicazione grazie

Risposta del 16 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. CHRISTIAN PASCONE

Sicuramente il promogran puo' portarla a guarigione favorendo la formazione di nuovo tessuto di granulazione attorno alla porzione di falange esposta ma se cio' non dovesse avvenire a se avvenisse parzialmente potrebbe rendersi necessario un piccolo intervento in anestesia locale della durata di 30-40 minuti consistente nella mobilizzazione di un piccolo lembo di cute dal polpastrello a coprire l'esposizione ossea residua (adeguatamente preparata) con ottimi risultati estetici e minimo disagio per il paziente.

Dott. Christian Pascone
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Pisa (PI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”