Mastectomia con preservazione del capezzolo

14 ottobre 2009

Mastectomia con preservazione del capezzolo

Tags:

24 settembre 2009

Mastectomia con preservazione del capezzolo

ho eseguito la mastectomia perchè siamo famiglia a rischio l'ho fatta sottocutanea e non è venuto un granchè ètutto questo è successo il 2 luglio dopo vari intoppi sono riuscita a ristabilirmi ma ora dalla cicatrice fatta sotto il capezzolo (da un piccolissimo forellino lasciato da un punto tolto) mi fuoriesce del liquido trasparente me ne son accorta perchè si era gonfiato quel seno durante il ciclo ora sono preoccupata non so quello che mi succede e la dott. Ssa non mi sa dare una risposta mi aiutate voi perfavore mi rispondete presto ho paura del rigetto cordialmente vi saluto

Risposta del 01 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile utente,
Immagino che le sia stata impiantata una protesi. . . In questo caso è importante eseguire accertamenti clinici e strumentali ( ecografia, risonanza. . ) Non si allarmi, potrebbe essere una cosa banale ( un punto che ancora non si è riassorbito. . . . ) ma si deve studiare bene la situazione clinica.
Distinti saluti
Dott Claudio Bernardi
chirurgia plastica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Risposta del 14 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. PIERLUIGI BELLO

Non sono d'accordo con l'eseguire una mastectomia sottocutanea solo per prevenzione, se lei non aveva alcun problema erano sufficienti dei controlli a cadenza fissa. La fuoriuscita di siero può essere un evento secondario all'intervento stesso, per sua maggiore tranquillità può richedere un esame citologico del siero stesso.
Cordiali saluti

Dott. Pierluigi Bello
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina estetica
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”