Mastectomia + mastopessi

17 febbraio 2009

Mastectomia + mastopessi

Tags:

12 febbraio 2009

Mastectomia + mastopessi

Egr Dott, per k mammario ho subìto mastectomia sx da circa 4 anni, dopo un anno mastopessi dx. per svuotamento ascellare e protesi. . Incollata al muscolo, la protesi risulta svettante e rigida. Mi suggeriscono un lipofiling a questo problema, e un'inserimento protesi alla mastopessi non riuscita x rilassamento mammario. Posso star tranquilla per il post operazione che la situazione migliori?Grazie!!

Risposta del 17 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. DANILO DE GREGORIO

Gentile sig. Ra sicuramente penso sia in mani esperte, comunque è bene ricordare che anche dopo un poco di tempo è possibile una revisione dell'intervento di posizionamento protesico, qualora non sia ben riusito o la protesi fosse posizionata male. la correzione con lipofilling è un ottima idea se ci sono aderenze o infossamenti che rendono sgradevole il risultato. Anche per la protesi per correggere la mastopessi venuta male non è facile valutare a distanza, ma con una visita si potrebbero redimere tanti dubbi.

Saluti cordiali

Dott. Danilo De Gregorio
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PERUGIA (PG)

Risposta del 17 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO VERGINE

Cara utente,
dovrebbe essere un po più specifica per poterle dare una risposta adeguata.
Vorrei saper che tipo di ricostruzione ha fatto a sinistra dopo mastectomia. Ha già una protesi mi sembra di aver capito. . e a destra la mastopessi per simmetrizzazione ha avuto ora di nuovo un rilassamento e vorrebbe mettere una protesi?
Aspetto sue notizie
Grazie e un caro saluto
Prof. Massimo Vergine

www. Mastoplasticaroma. Com

Dott. Massimo Vergine
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Universitario
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”