Masto add e conseguenze

14 marzo 2007

Masto add e conseguenze

Tags:

08 marzo 2007

Masto add e conseguenze

A dicembre ho eseguito una masto add sottomuscolare cui 300gr e ho avuto un incapsulamento seno sx regredito con uno squeezing (massaggio forte del chirurgo!?). Ora noto che anche il dx sta diventando duro e che in entrambi i seni la protesi è percepibile nella parte inferiore come se fosse uscita da sotto il muscolo. Le chiedo per quanto tempo c'è il rischio di un incapsulamento e oltre i massaggi cosa si può fare? E poi cosa può essere successo alle protesi per risultare così avvertibili quasi sotto pelle? Spero vorrà aiutarmi

Risposta del 14 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. EGIDIO RIGGIO

gentile signora,

è difficile valutare le complicanze immediate di un intervento chirurgico eseguito da altri e per corrispondenza. La contrattura capsulare è un processo cronico che si instaura lentamente, raramente nell'arco di poche settimane e raramente nei primi tre mesi, a meno che non si sia verificata una rottura dell'impianto od un'altra complicanza specifica. Più frequentemente la contrattura appare a distanza di 6-36 mesi dopo la mastoplastica. Prima di consigliarle una terapia - semmai vi sia - bisogna capire quale è la causa del problema manifestatosi così presto. Faccia una ecografia mammaria in centro specializzato e se non è pienamente convinta dalle ipotesi formulate dal suo chirurgo per spiegare la causa di questo incapsulamento precoce e per l'altro aspetto da lei riferito al polo inferiore consulti un altro professionista magari esperto in materia e professionalmente serio. Così sarà più serena.

Cordiali saluti

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”