Mastopessi/mastoplastica additiva

18 maggio 2011

Mastopessi/mastoplastica additiva

Tags:

09 maggio 2011

Mastopessi/mastoplastica additiva

in breve:seno piccolo da sempre (seconda e torace sproporzionato). Anoressia a 18 anni. Ora 30enne con due gravidanze ale spalle con perdita di peso di kg 30 e 20 (rispettivamente), due allattamenti (5 mesi e 21 tutt'ora in corso. . ) vi chiedo di cosa abbia bisogno per sistemare un po' il seno "osceno" ch mi ritrovo. . asimmetrico svuotato e piccolissimo (una prima scarsa su uno e una prima abbondante e cadente nell'altro?, i capezzoli ovviamente ad altezze diverse. Secondo voi. . mi upo' bastare una mastoplastica additiva (con protesi diverse) o dovro' ricorrere anche alla mastopessi? Ma soprattutto. . sto ancora allattando, dopo quanto tempo potro' effettuare l'intervento? E per la visita. . potrei gia' farla ora o devo comunque aspettare la fine dell'allattamento?
Vi ringrazio anticipatamente

Risposta del 18 maggio 2011

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO MIGLIORI

Premetto che un giudizio adeguato può essere fornito solo dopo aver preso le opportune misure di svariati parametri del torace e, soprattutto, dopo aver ispezionato e palpato le mammelle.
Detto questo è assai probabile che la situazione descritta sia assolutamente incompatibile con una mastoplastica additiva pura e semplice (ovvero inserire due protesi e basta), pena il probabile rapido peggioramento della ptosi (caduta) mammaria).
Sarà invece necessaria una mastopessi con protesi: con quale tecnica, lo si saprà solo dopo una visita.
Le suggerisco di farsi visitare almeno un paio di mesi dopo aver terminato l'allattamento.
Cordiali saluti.

Dott. Franco Migliori Medico Ospedaliero Specialista attività privata Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva Specialista in Dermatologia e venereologia Genova (GE)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”