Mastoplessi

15 giugno 2007

Mastoplessi

Tags:

10 giugno 2007

Mastoplessi

Vorrei avere delle chiarificazioni in ordine all intervento in esame:innanzitutto sulla visibilitè della cicatrice (mi pare sia quella dalla forma a "t")se almeno col passare del tempo si attutisce e se, volendo, un operazione con laser poteva eliminarla. In secondo luogo, vedendo delle immagini del prima e dopo operazione, ho notato che i capezzoli sembrano molto gonfi, vorrei sapere se quella è una conseguenza immediata dell operazione quindi poi si sgonfiano e tornano normali o se l effetto-gonfio perdura. La ringrazio dell attenzione prestatami.

Risposta del 13 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott. GERMANO ZURA

Cara amica,
la cicatrice nella mastopessi varia in base alla tecnica utilizzata la cui scelta dipende dall'entità del difetto da correggere ( cicatrice a T invertita, cicatrice periareolare+branca verticale, solo cicatrice periareolare).
La visibilità della cicatrice sicuramente si attenua nell'arco di un anno. Purtroppo le cicatrici non si eliminano ma è vero che si possono notevolmente migliorare con varie techiche. I capezzoli gonfi derivano da un edema nell'immediato postperatorio. . . . . . Nessuna paura.
Per ogni chiarimento:germanozura@hotmail. Com
salute

Dott. Germano Zura
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PESCARA (PE)

Risposta del 15 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott. ROSARIO RANNO

Gent. Ma Sig. Ra
<a proposito della mastopessi, cioè del sollevamento della mammella caduta, personalmente utilizzo ina tecnica che prevede una cicatrice a "J" con il vantaggio di non avere cicatrici nel lato interno delle mammelle e non rischiare così il decolteè. Purtroppo non esistono tecniche in grado di cancellare le cicatrici e proprio per ciò che facciamo sempre in modo da produrne sempre di meno e il meno evidenti possibile. Infine in merito al gonfiore da lei rilevato sui capezzoli notati non mi risulta nulla del genere o forse non sono riusciuto a capire a cosa Lei faccia riferimento; nell'intervento di mastopessi il diametro dei capezzoli viene di norma simmetricamente ridotto ed il nuovo capezzolo viene quindi posizionato più in alto in maniera più simmetrica possibile con laltro lato.
Per ogni altro dubbio o perpeplessità può contattarmi via e-mail: rosarioranno@yahoo. It, o telefonicamente al 3358775429.
Cordialità

Dott. Rosario Ranno
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”