Nefrectomia bilaterale

03 marzo 2012

Nefrectomia bilaterale

Tags:

19 febbraio 2012

Nefrectomia bilaterale

Salve, mio padre, di 64 anni, è affetto da 6 anni da carcinoma uroteliale della vescica, che ha coinvolto pure i reni. La prima nefrectomia è stata effettuata nel 2009 e la seconda la faranno a giorni. Che aspettative di vita avrà? Potrà vivere in dialisi?
Saluti

Risposta del 03 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO GAROZZO

L'aspettativa di vita dipende dalla stadiazione della neoplasia, che compete all'oncologo e alle condizioni attuali di suo padre, intendo dire riguardo la funzione cardiaca, lo stato nutrizionale e generale. Se tutto è a posto, potrà vivere in dialisi.

Dott. Maurizio Garozzo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Nefrologia

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista