Nicturia notturna

12 giugno 2019

Nicturia notturna

Tags:

03 luglio 2018

Nicturia notturna

Ho fatto anni fa un intervento alla prostata poi sono stato operato per una sclerosi del collo vescicale:ma tutto inutile continuo ad alzarmi la notte anche quatto volte. Cosa devo fare per diminuire questa situazione certo non vado ad operarmi di nuovo perchè mi sembra che sia tutto inutile. Cosa mi consigliate?

Risposta del 12 giugno 2019

Risposta a cura di:
Dott. GINO MONTALCINI

Fare anzitutto un diario minzionale indicando su un foglio per 72 ore consecutive, iniziando al mattino al risveglio, di ogni minzione l'ora di emissione e la quantità di urine. Le urine non devono poi essere conservate. E quindi deve essere valutato.

Dott. Gino Montalcini
Specialista attività privata
Specialista in Nefrologia
Specialista in Urologia
ASTI (AT)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista