Noduli tiroide

06 marzo 2019

Noduli tiroide

Tags:

09 febbraio 2019

Noduli tiroide

Sono una donna di 51 anni ed ho effettuato un'ecografia alla tiroide dalla quale è risultato:
Tiroide in sede
Margini regolari
In sede lobare sinistra formazione nodulare solida, cercinata, disomogenea del diametro di circa 31 mm con area anaecogena centrale e vascolarizzazione sia intra che pervascolare a sviluppo discendente.
In sede lobare destra formazione nodulare ipoecogena del diametro di 3 mm.
Lobo destro dap 15 mm
Lobo sinistro dap 28 mm
Non evidenza di significative tumefazioni linfonodali in sede latero cervicale bilaterale.
Trachea in asse.
Necessaria valutazione specialistica e approfondimento diagnostico.
Sono molto preoccupata, è una cosa grave?

Risposta del 06 marzo 2019

Risposta a cura di:
Prof. ANDREA DE MATTEIS

La dimensione del nodulo intratiroideo, la sua natura solida e la vascolarizzazione intralesionale consigliano l'esecuzione di un agoaspirato con esame citologico.

Dr Andrea de Matteis.

Prof. Andrea de Matteis
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Specialista in Oncologia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2