Obesità

18 maggio 2011

Obesità

Tags:

12 aprile 2011

Obesità

Salve
Io ho perso ben 30 kg, da un peso di 168 sono arrivato circa a 140, ora ho praticamente tutta la pelle che mi pende, e cmq per arrivare ad un risultato accettabile dovrei prima cercare di rassodare tutta questa pelle, sono 1, 69 d0altezza ed il mio peso forma dovrebbe essere sui 70 kg se non abaglio.
Mi cheidevo se posso fare un intervento di liposuzione o rimodellamento passato dal SSN poichè sono in possesso dei parametri necessari
grazie

Risposta del 18 maggio 2011

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO MIGLIORI

Lei in questo momento ha un indice di massa corporea (B. M. I. ) di 49: significa che si trova nella fascia della "superobesità".
Qualsiasi intervento di chirurgia plastica, in queste condizioni, è assolutamente CONTROINDICATO.
Finché non sarà sceso ad un peso di ALMENO 85-90 kg. le sconsiglio vivamente di rivolgersi ad un chirurgo plastico: ne avrebbe solo delle gravi delusioni che si ripercuoterebbero sicuramente sulle sue motivazioni psicologiche, innescando un volano negativo dirompente.
Per perdere ancora la grande massa corporea che necessita, le consiglio vivamente di rivolgersi ad un chirurgo bariatrico. Consulti il sito www. Sicob. Org.
Cordiali saluti.

Franco MIGLIORI

Dott. Franco Migliori
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Dermatologia e venereologia
Genova (GE)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”