Oculorinite allergica da graminacee mix

30 gennaio 2012

Oculorinite allergica da graminacee mix

Tags:

16 gennaio 2012

Oculorinite allergica da graminacee mix

buongiorno, mi chiamo Giovanni di anni 58, soffro in primavera di allergia alle graminacee. Da circa 3 anni questo disturbo lo riscontro tutto l'anno(prurito occhi, naso chiuso, lacrimazione). Rifatto le analisi, risultano come prima. Da cosa può dipendere tutti questi sintomi? grazie

Risposta del 30 gennaio 2012

Risposta a cura di:
Dott. GABRIELE DI LORENZO

Lei scrive: "soffro in primavera di allergia a graminacee" e poi scriveve che da tre anni ha questi disturbi tutto l'anno. Le possono dare due consigli: consulare nuovamente l'Allergologo eventualmente potrebbe eseguire una citologia nasale ed escludere che possa avere una rinite "mista".

Cordiali saluti

Dott. Gabriele Di Lorenzo
Universitario
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Specialista in Medicina interna
Palermo (PA)

Ultime risposte di Allergie