Operazione di otoplastica

30 maggio 2009

Operazione di otoplastica

Tags:

27 maggio 2009

Operazione di otoplastica

Caro dottore tempo fa ho fatto un intervento di otoplastica per eliminare le orecchie a sventola. Ora ho un problema sulla parte interna superiore dell'orecchio sinistro un punto di sutura interno è fuoriuscito un pochino e non si cicatrizza nè la ferita nè il punto si secca e cade, ma si forma del pus perchè si fa infezione. Esiste un qualche medicinale da applicare sulla parte per fare in modo che questo punto si secchi e cada??? La ringrazio anticipatemente.

Risposta del 30 maggio 2009

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BALDASSARRE

Sarebbe necessario rimuovere il punto di sutura che è causa stessa della mancata chiusura della ferita complicata peraltro con l'infezione. Se è presente del pus sarebbe necessario effettuare una terapia antibiotica. ma comunque è fondamentale che il o un chirurgo plastico la visitasse.

Dott. Stefano Baldassarre
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PARMA (PR)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”