Operazioni mal riuscite al seno

24 marzo 2009

Operazioni mal riuscite al seno

Tags:

10 marzo 2009

Operazioni mal riuscite al seno

sono una ragazza di 31 anni. ho un figlio di 16 e dopo averlo allattato tre anni ilmio seno era ko. . quattro anni fa ho coronato il mio sogno rifarmi il seno. avendo abbastanza pelle la dottoressa mi consiglio' di non mettere le protesi sotto il muscolo ma sopra e cosi abbiamo deciso. dopo qualche mese dall intervento il seno destro aveva un bozzetto sporgente nel cento in basso. la dotttoressa opta per un cambio protesi ma non riesce nemmeno questa operazione e dopo qualche mese punto a capo. allora decide di cucire attorno la protesi dentro una specie di retina chiamiamola cos i' che faccia da spessore. . ma al terzo ritocco. tragedia il bozzetto non esce piu sotto (che almeno mi permetteva una maglietta scollata) ma ben si sopra '' ora non posso piu' mettere niente tutto accollatissimo. sono disperata e avendo aftto 4 anestesie totali in quattro anni ora ho paura. . ho anche fatto un ecografia x capire e e' la protesi che si acciacca e f a questo scherso . cos afaccio? sono stata da un altro chirurgo e questo mi ha detto che devo togliere tutto e mettere tutto sotto il muscolo. . . ma ? devo quindi ripagare 6000 euro. . considerando che fin ora tra la prima operazione e tutte le altre ho speso gia piu di dieci. . . che cosa mi consiglia? la mia dottoressa mi ha detto ti riopero. . ma se poi non esce bene ?

Risposta del 13 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BISAZZA

Il suo caso sembra un po' sfortunato, ma la soluzione è abbastanza evidente:riposizionare le protesi in sede sottomuscolare, una sede piu' profonda e protetta di quella attuale.
Cordiali saluti

Dott. Stefano Bisazza
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
CREAZZO (VI)

Risposta del 24 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO CAPRETTI

Gentile Sig. Ra,
si rivolga a uno specialistica di Ch. plastica che svolge attività legale ( può scegliere tra i vari consulenti del Tribunale della sua città). Se vi sono elementi di malapratica sanitaria Le consiglio prima di effettuare un nuovo intervento la richiesta di un Accertamento tecnico preventivo da parte del Suo legale di fiducia.

Dr. AM. Capretti
Consulente Tecnico del Tribunale di Milano

Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”