Orecchie a sventola

20 aprile 2013

Orecchie a sventola

Tags:

13 aprile 2013

Orecchie a sventola

Buongiorno, ho 46 anni, vorrei sapere fino a che eta' si possono operare le orecchie a sventola. e' un intervento doloroso? io ho solo l'orecchio sinistro a sventola. quanto sono i costi dell'operazione?

Risposta del 15 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO CORDANI

Buongiorno.
Non esiste un'età limite per la correzione della asimmetria dei padiglioni auicolari. L'intervento viene effettuato in day hospital in anestesia locale con sedazione per eliminare qualsiasi dolore o fastidio intaroperatorio. Il costo per una correzione monolaterale si può aggirare indicativamente tra 2 e 3. 000 € in dipendenza della scelta della struttura sanitaria e del chirurgo

Dott. Claudio Cordani
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
CASTELLANZA (VA)
Risposta del 16 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. EZIO NICOLA GANGEMI

Gentile Utente,
L'otoplastica, l'intervento che corregge le orecchie a sventola, può essere eseguita a qualsiasi età in base al quadro clinico e alle motivazioni personali.
È un intervento da eseguire in sala operatoria in anestesia locale associando o meno un'eventuale sedazione.
Il costo è variabile e dipende dal tipo di anestesia, dalla clinica e dall'esperienza del chirurgo. In linea generale la cifra si aggira dai 2000 ai 3000€.
Le dico inoltre che una correzione mono laterale (solo l'orecchio sn) è più difficile di una correzione di entrambe le orecchie in termini di simmetria finale.
Cordiali saluti

Dott. Ezio Nicola Gangemi
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Medicina Territoriale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Torino (TO)
Risposta del 20 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO LOIACONO

Non c'è una età per non eseguire questo intervento. Normalmente si esegue in anestesia locale e non e doloroso. I costi variano a seconda del suo caso specifico. Le consiglio una visita con un chirurgo di zona.
Buona giornata

Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Roma (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”