Perdita sangue ovulazione?

05 luglio 2022

Perdita sangue ovulazione?

Tags:

01 luglio 2022

Perdita sangue ovulazione?

Salve, sono una ragazza di 28 anni. Per la prima volta in vita mia, mi è successa una cosa strana: leggera perdita di sangue durante ovulazione. Spiego meglio: L'ultima mestruazione ce l'ho avuto dal 17 giugno al 23 giugno, sempre regolari. Il 29 giugno sono andata in bagno e ho visto la carta igienica sporca di sangue, striato con muco, rosa. . . Più volte nell'arco del pomeriggio, e il sangue passava da rosa tenue con muco a rosso vivo. Il giorno dopo nulla, muco bianco e trasparente. L'app che mi monitora il ciclo, mi diceva che il 30 giugno era il giorno di ovulazione alta. Oggi 1 luglio è ritornato il sangue. Premetto che per 1 settimana (durante le mestruazioni e subito dopo finite) facevo fatica a defecare tanto che ho utilizzato movicol, e clisteri. Ho notato che quando "sforzo" per andare in bagno esce più sangue. Ho provato a mettere un assorbente interno, è il sangue è misto col muco. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo

Risposta del 05 luglio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
nei giorni attorno all'ovulazione possono essere presenti delle perdite ematiche. Tuttavia, come per tutte le perdite di sangue che appaiono aldi fuori del normale ciclo è sempre indispensabile effettuare una visita di persona presso un medico di sua fiducia al fine di valutare con esattezza l'origine del problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile