Perdo peso senza motivo

22 maggio 2021

Perdo peso senza motivo

Tags:

17 maggio 2021

Perdo peso senza motivo

Salve ho 31 anni e iniziai che non potevo deglutire e persi peso. A gennaio andai dall’ otorino laringoiatra che mi vide in gola senza anomalie tutto ok. Non migliorando chiamai il dottore il quale mi prescrive ecografia tiroide più esame sangue tiroide tutto negativo. Non migliorando vado dal medico dove vede le analisi fatte e per lui e tutto apposto. , devo soltanto camminare e esercizio gambe flaccide. Mi prescrive degli integratori aminotrofic che lo preso una volta prima di pranzo assieme un altra pastiglia che prendo prima di pranzo ma ha fatto lo stomaco strano e lasciai perdere chiesi a mio fratello e mi disse che se non mi muovo non serve a nulla prenderli. . Non migliorando ritorno dal medico e mi da una sacco di analisi: prococultura, esame sangue celiachia, occulto delle feci che nell ultimo campione trovo tracce di sangue. Dopo un po’ le ripeto e risulta tutto negativo. Non migliorando presi appuntamento endocrinologo che vide la tiroide e esami fatti e tutto ok. , mi da da fare un ultimo esame se voglio rx esofago con pasto di bario, oltre a quello non sa più dove mettere mani essendo tutto ok. Ieri sera sono andato a diarrea con feci molle 3 volte perché feci nello stomaco un miscuglio alle 17 30 18 pezzetto di dolce, a cena affettato, e per finire risotto crema di scampi. Stamattina ho defecato ma pochissimo essendo che ho liberato ieri sera. , dopo avere fatto colazione con la brioche e il caffè faccio per pesarmi e o perso qualche grammo essendo che andai in diarrea per molto ieri sera. Dopodomani ho la visita dal gastroenterologo ma secondo me è inutile andarci perché tutti gli esami sono ok, se mi da qualcosa per metter peso non posso mica abituarmi, più che altro devo mangiare devo mettere mangiare nel corpo è così metto peso.

Risposta del 22 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Io credo che la soluzione ai Suoi problemi sia da ricercare nella sfera psicologica. Lei non ne parla ma sono sicuro che qualcosa non va nelle Sue relazioni e/o con il lavoro.
Intanto, vada da un bravo Erborista ed acquisti la Pappa Reale. Provi ad assumerla almeno una volta al giorno; se nemmeno con questo ausilio ottiene lo scopo, senta uno Psicoterapeuta. Ciò che mi intriga un po' è il racconto del miscuglio di cibi che ha fatto. . .

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Medicina interna
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione