Piedi

26 settembre 2021

Piedi

Tags:

22 settembre 2021

Piedi

Ho il diabete, ho problemi ai piedi, prima il sinistro poi il destro, quando cammino sento sempre questa sensazione di avere come uno stivale che mi stringe. Ho notato che dopo un viaggio in auto da passaggero e dopo essere stato seduto a lungo quando mi alzo mi fanno più male, devo preoccuparmi? Cosa posso fare?

Risposta del 26 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

purtroppo non specifica il tipo di diabete, la durata della malattia, e il grado di compenso metabolico. Il piede diabetico è una delle possibili complicanze della malattia, e generalmente la sintomatologia è dovuta a alterazioni o nervose o vascolari ( o di entrambe). Le consiglio in primis una visita diabetologica con ecocolordoppler arterioso arti inferiori e eventuale elettromiografia.
distinti saluti. RC.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2