Pillola ed extrasistoli

24 aprile 2024

Pillola ed extrasistoli

Tags:

23 aprile 2024

Pillola ed extrasistoli

Salve, dovrò iniziare la pillola anticoncezionale novadien 28 c. Mi è sorto un dubbio: soffro d'ansia e di extrasistoli. La pillola è pericolosa in questo caso o posso stare tranquilla? So che le extrasistoli sono per lo più innocue e derivano dall'ansia/stress o dal consumo di caffeina/coca cola

Risposta del 24 aprile 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, la presenza di extrasistoli, spesso, come lei correttamente mette in evidenza, correlate con momenti d'ansia o con alcuni alimenti/bevande, o problemi digestivi, non controindica il regolare uso della pillola anticoncezionale. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile