Pillola klaira

18 maggio 2024

Pillola klaira

Tags:

17 maggio 2024

Pillola klaira

buonasera cari dottori. . Innanzi tutto vorrei ringraziarvi per la risposta celere della volta scorsa. . . Non ho trovato il modo di ringraziarvi e lo faccio ora. Ho bisogno ancora di voi per un vostro parere. scrissi 2 esi fa poiché sto assumendo la pillola klaira e 2 mesi fa il primo mese non mi arrivò il ciclo al secondo mi arrivò alla 24 pillola e ora sono al terzo blister esattamente alla 17 pillola. . . Il mio dubbio nasce dal fatto che alla 15 pilotina mi è arrivato il ciclo e in teoria lo avrei dovuto avere alla 24 26 pillola. cio che vi chiedo è questo è normale nei primi mesi avere questi sbalzi magari il mio corpo ancora non si è abituato a questa pillola che a me piace perché da quando la sto prendendo sto soffrendo veramente meno di dolori lancinanti alla testa. . . Quindi sto bene. . E la pillola per il discorso contraccezione è sempre attiva?premetto che la prendo tutti i giorni al solito orario e non ho saltato nessuna pastiglia. Il punto è che ho un ciclo proprio normale e quindi ho paura che a livello contraccettivo ci siano dei dubbi e come a livello contraccettivo anche a livello ormonale. potreste aiutarmi a capire? scusate ma se non so non sto tranquilla. . . aspetto vostre notizie e per ora vi porgo i miei più cari saluti e un grazie in anticipo

Risposta del 18 maggio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, nel corso dell'assunzione di una pillola estroprogestinica possono verificarsi sia delle assenze del flusso ematico da sospensione, sia degli episodi di perdite di sangue (spotting) al di fuori deel periodo previsto. Tali fenomeni non alterano la capacità contraccettiva della pillola, se questa viene assunta regolarmente. Tuttavia, se il problema persiste è opportuno effettuare una visita di persona presso un medico di sua fiducia per valutare la possibilità di passare ad altra pillola con diverso tenore ormonale. Cordiali saluti PIergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Salute femminile
17 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce