Possibile intossicazione difficolta a respirare e pizzico in bocca

15 ottobre 2015

Possibile intossicazione difficolta a respirare e pizzico in bocca




11 ottobre 2015

Possibile intossicazione difficolta a respirare e pizzico in bocca

Già 10 giorni fa soffrivo di coliche intestinali dopo i pasti, ma 3 giorni fa ho avuto una gastroenterite con nausea, dolori, Diarrea verde scuro, passata in 2 giorni curata con domperidone e spasmex ora i disturbi sono diminuiti molto. Avevo dato la colpa a qualche intossicazione.
Ieri mattina mi sono svegliato con difficoltà a respirare, dando la scusa ad un pò di Ansia ho sperato passasse distraendomi durante la giornata, ma non è stato così ;, ho avuto difficoltà tutto il giorno, come se dovessi forzare io il respiro che non avveniva automaticamente.
Oggi svegliato meglio ho avuto il disturbo dal pomeriggio, ma in serata fino ad ora quindi per 4/5 ore ho un pizzicore fastidioso alla gola, lingua e un poco alle labbra.
E'' qualcosa di collegato? Mi devo preoccupare che sia qualcosa relativo ad una intossicazione grave che stia perdurando?

Risposta del 15 ottobre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Perchè ci sia una intossicazione, ci vuole una causa alimentare. Lei non dice di avere mangiato qualche cosa di " strano ". Per capire meglio la situazione, dovrebbe descrivermi meglio i suoi dolori intestinali: la sede, eventuali irradiazioni, se scpompaiono con l'evacuazione o con quali farmaci, ecc. E'più probabile che i disturbi siano da riferire a quella situazione che chiamiamo " colon irritabile ", che può provocare dei sisturbi anche in altre parti dell'organismo. Però, se il disturbo persiste, si faccia prescrivere almeno un esame completo delle feci.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Endoscopia esofago-gastrica
11 dicembre 2019
Guida alle analisi mediche
Endoscopia esofago-gastrica
Rettorragia
26 novembre 2019
Sintomi
Rettorragia
Disbiosi intestinale: come si cura
22 novembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Disbiosi intestinale: come si cura
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube