Post-intervento ernia inguinale dx

19 marzo 2011

Post-intervento ernia inguinale dx

Tags:

06 febbraio 2011

Post-intervento ernia inguinale dx

egr. Dottore, il 18 gennaio sono stata operata di ernia all'inguine destro, l'intervento e' andato bene mi hanno messo 7 punti di sutura e me li hanno tolti dopo 9 giorni, solo che dopo ha iniziato a gonfiarsi la zona dove e'avvenuto l'intervento e mi hanno aspirato per 2 volte a distanza di 3 giorni del liquido. Sto prendendo l'antibiotico, ma temo che domani dovro' recarmi ancora in ospedale perche'ho ancora gonfiore, da cosa dipende?la ringrazio anticipatamente

Risposta del 19 marzo 2011

Risposta a cura di:
Dott. DANILO DE GREGORIO

Gentile sig. Ra l'aspirato potrebbe essere liquido sieroso, che potrebbe essersi sviluppato in conseguenza dell'intervento per l'instaurarsi di un sieroma. In genere vanno incontro a guarigione spontanea e di preferenza vanno drenati come èstato fatto per limitare la tensione sui tessuti e quindi il dolore. Consideri che l'ernia inguinale è un intervento che potrebbe recidivare, quindi le consiglio di avere attenzione nel fare sforzi o sollevare pesi per far guarire bene i tessuti oggetto di plastica inguinale. Esegua i controlli di routine e aspetti la guarigione.

Saluti

Dott. Danilo De Gregorio
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina estetica
Perugia (PG)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”