Postumi intervento di rinosettoplastica

19 aprile 2012

Postumi intervento di rinosettoplastica

Tags:

15 aprile 2012

Postumi intervento di rinosettoplastica

Buongiorno, lo scorso 21 febbraio mi sono sottoposta a intervento di rinosettoplastica e fino ai primi giorni di aprile ho avuto una buona fase di guarigione: lividi andati completamente via, respirazione buona, gonfiore di molto inferiore grazie anche all' arnica pomata consigliata dal chirurgo per ridurre lo stesso gonfiore. Durante la classica scampagnata di pasquetta non mi sono preoccupata dell' esposizione ai raggi del sole in quanto la giornata era piuttosto fresca e con il cielo coperto, ogni tanto spuntava il sole ma cmq non sembrava così forte. Il risultato? : il giorno dopo ero quasi scottata e il mio naso era molto rosso, pizzichio e prurito esternamente, ed è tornato un pochino di gonfiore. La mia domanda è questa: è stato provocato dal sole? quali altre conseguenze può aver provocato? Come posso risolvere? Devo continuare a mettere l' arnica? Può aver inciso sulla mia operazione? Ad oggi ho avuto solo pochi miglioramenti, la mattina mi sveglio con il naso arrossato fino sotto l'occhio e con una patina di colore giallo. A livello funzionale del naso non si è alterato nulla. Grazie anticipatamente

Risposta del 19 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO VERGINE

Buonasera,

probabilmente si è esposta troppo precocemente al sole. Suggerisco sempre di aspettare almeno 3 mesi dopo un intervento di rinosettoplastica di evitare raggi solari e lampada per almeno 90 gg.

Comunque va bene l'arnica e se tra alcuni giorni non vede miglioramenti si rivolga di nuovo al chirurgo operatore.

Cordiali saluti

Dott. Massimo Vergine
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Universitario
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”