Presunto prolasso rettale

03 maggio 2020

Presunto prolasso rettale

Tags:

28 aprile 2020

Presunto prolasso rettale

Salve, mi è capitato un mese e mezzo fa di avere un forte virus intestinale, che ancora non perfettamente guarito in quanto mi capita sopratutto al mattino di avere feci molli, non formate, ho leggeri dolori all intestino ma molto deboli. Ho preso sia i fermenti lattici che il betotal che sto ancora continuando a prendere. Mi sono accorto che dopo aver defecato, facendomi il bidet che l ano sembra venire in fuori, come se fosse in mezzo a delle labbra carnose, non ho nessun dolore ne prurito ne sanguinamento. Mentre quando sono a riposo l' ano sembra al tatto normale. Potreste darmi un consiglio, mi devo preoccupare?. grazie in anticipo

Risposta del 03 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

Da come descrive il quadro clinico potrebbe trattarsi di un prolasso mucoemorroidario, potrà essere utile sentire il parere di un colonproctologo per una diagnosi precisa con eventuale terapia appropriata

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10