Problema alla caviglia

29 marzo 2009

Problema alla caviglia

Tags:

26 marzo 2009

Problema alla caviglia

Gentilissimi, vi scrivo perchè ho un problema alla caviglia destra che non riesco proprio a risolvere. si presenta quando faccio un po di running, premetto che faccio un buon riscaldamento ed il problema si presenta non subito. Avverto un dolore alla caviglia che mi impedisce di proseguire la mia corsa, come se si fosse accavallato un nervo o tendine, la caviglia dopo poco mi "scricchiola" ed il dolore passa quasi immediatamente ma, non appena riprendo a correre si ripresenta dinuovo il dolore. Ho provato con la fisioterapia, laserterapia, ionoforesi ma niente. Dai raggi fatti non risulta niente di anomalo. il problema era presente anche quando ero più mgro (78 / 80 KG) Cosa puo essere, come posso risolvere il problema e continuare a correre? Grazie infinite. Panfilo

Risposta del 29 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. MARCO FERRARESI

Gent. mo Panfilo io credo che valga la pena approfondire con una Risonanza magnetica della caviglia.
Con questo esame si potrà valutare bene la cartilagine della caviglia e l'eventuale infiammazione dei tendini peronei che a volte si infiammano perchè "instabili".
Con questo esame fatti valutare dal tuo ortopedico anche perchè certe patologie si possono sospettare solo con la visita diretta.

Dott. Marco Ferraresi
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?