Problema apparato respiratorio

14 aprile 2015

Problema apparato respiratorio

Tags:

14 aprile 2015

Problema apparato respiratorio

Gentile Dottore,

Le scrivo perché è da qualche mese che non mi sento affatto bene. Le spiego: nel mese di gennaio accusavo Mal di gola con risalita di " palline" bianche e maleodoranti dalla gola di cui medico di famiglia non si è preoccupato e che mi ha fatto curare con clenil+fluibron aerosol e Tachipirina perché accusavo male alla schiena e alle spalle. Un mese dopo (fine febbraio) avevo la gola irritata, come con sensazione di chiusura, restringimento, così come anche il naso sempre chiuso e sensazione di bollicine che si scoppiavano nelle orecchie. Data la difficoltà nel respirare anche la notte, angosciata, sono andata da uno pneumologo che mi ha visitata e mi ha diagnosticato una forte Tracheite e catarro nel bronchi, curato per 15 gg con Flaminase + rocefin punture, migliorata la situazione ma non passata. Accuso ancora tutt'oggi naso chiuso (ma solo in alcuni momenti della giornata) e muco colante in gola e questo dolore tra le scapole, più o meno sulla colonna, che si irradia alla scapole sinistra e a volte anche sulle ultime costole nella parte anteriore sinistra. Con massaggio o movimento migliora o si attenua. Non avendo risolto ho effettuato 10 gg fa una visita OTL e mi ha detto che potrei avere una rinite vaso motoria dovuta alla cervicale perché ha notato vertigini e null'altro dal punto di vista anatomico. Attualmente mi curo con rinoclenil spry + Muscoril + antistaminico. Non ho risolto il dolore alla scapola, le vertigini cervicali e il naso chiuso. Ho notato però che se non prendo l'antistaminico va peggio. Secondo lei ho qualche problema neurologico? A livello di cuore o altro di grave? Cosa mi consiglia di fare per stare meglio? Grazie, saluti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone