Profilassi antimalarica

04 settembre 2004

Profilassi antimalarica

Tags:

28 giugno 2004

Profilassi antimalarica

nel mese di gennaio sono andata in messico ed ho preso la clorochina. Adesso, a luglio, andrò in africa . posso ripetere la profilassi antimalarica a distanza di soli sei mesi? Temo molto la malaria e soprattutto le conseguenze, quindi vorrei farla anche perchè abiti lunghi ed autan a me servono a poco. Grazie per la risposta.

Risposta del 04 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO GUARINO

Dipende dalla meta Africana (in Tunisia o Marocco non è indispensabile ad esempio). Faccia molta attenzione perchè molti ceppi malarici dell'Africa tropicale, specie sub-Sahariana, sono divenuti resistenti alla Clorochina, pertanto si informi in agenzia o riformuli la domanda con più chiarezza.

Dott. Angelo Guarino
Medicina generale convenz.
LEGNAGO (VR)

Ultime risposte di Allergie