Prostata

27 ottobre 2020

Prostata

Tags:

23 ottobre 2020

Prostata

Buongiorno. Ho 75 anni, peso 60kg, sono vegano da oltre 5 anni. Il medico di base dice che non ho nessuna patologia. Non prendo farmaci. Prendo la vit. B12 e D. Dieta variegata. Non bevo alcolici, ne caffè. Faccio ginnastica quasi quotidianamente, spesso con uso della ciclette. Sono sposato ed ho sempre avuto una buona vita sessuale. Ultimamente sento la necessità di autoerotismo. Il valore di Psa ( analisi del 167872020) è 2. 07. Noto che non ho più il getto di sperma come nell'ultimo anno. Anche se la quantità e la densità è normale, il colore chiaro, lo sperma esce solo con l'aiuto manuale, cioè dopo l'orgasmo, esce solo se con il dito percorro il canale seminale. Sembra che la prostata abbia perso di potenza. . . Qual'è il problema e come posso rinforzare l'apparato e la prostata per tornare come prima. Grazie per la cortesia. Sandro

Risposta del 27 ottobre 2020

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GHIOZZI

Le consiglierei di avere rapporti solo con sua moglie non più di due volte a settimana così uscirà "rafforzato".

Dott. Mario Ghiozzi
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Livorno (LI)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza