Prostata

15 giugno 2022

Prostata

Tags:

11 giugno 2022

Prostata

Buongiorno Da circa 4 mesi ho perdite di liquido seminale in fase di defecazione a volte dovute allo sforzo. Mi sono fatto visitare da 3 urologi Nella prima visita dopo la “palpazione” ho avvertito bruciore al pene e il medico mi ha diagnosticato PROSTATITE prescritto juflus ma non ci sono stati miglioramenti Poi mi sono recato da un secondo urologo Nella seconda visita sempre durante la palpazione non ho più avvertito il bruciore e la prostata è risultata nella norma e lo specialista toccandomi la schiena mi ha consigliato una risonanza nel caso non sarebbe passato con la terapia dello juflus Dato che non ho visto grossi miglioramenti sono andato da un terzo urologo Anche lui ha trovato la prostata a nella norma Ma mi ha consigliato il prepostil e delle fibre per correggere la stipsi e ho avuto miglioramenti ma come ho finito la prima scatola ho avuto difficoltà nella defecazione e sono tornate le perdite. Adesso dovrei finire la terapia ad agosto ma nel caso non passasse mi ha consigliato un ecografia apparato urinario e uroflussometria Tutti gli esami del sangue compreso il psa sono nella norma Come posso risolvere questa situazione?

Risposta del 15 giugno 2022

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Nel suo caso, oltre a ecografia transrettale e uroflussimetria aggiungerei urinocoltura e spermiocoltura e ricerca micobatteri.

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione