Prostatite e psa

11 dicembre 2021

Prostatite e psa

Tags:

07 dicembre 2021

Prostatite e psa

Buonasera, soffro di prostatite cronica con dolore/bruciore anche molto intenso al perineo e all'ano. Ho eseguito due visite con esplorazione rettale ed ecografia sovrapubica e transrettale dalle quali si evidenziano delle calcificazioni che mi hanno detto essere esito di precedenti prostatiti, per il resto il referti si chiudono con l'indicazione di prostata infiammata. Ho eseguito anche un citologico delle urine negativo per cellule neoplastiche ma con presenza di Granulociti e batteri con diagnosi di quadro infiammatorio. In un mese e mezzo ho eseguito 4 volte il PSA (Il primo 5, 67 il secondo dopo 15 giorni PSA 5, 00 il terzo dopo altri 15 giorni PSA 4, 64 ed infine dopo altri 15 giorni il quarto PSA 5, 76. Ho fatto cura con SABA e un ciclo di antibiotici CIPROXIN ma i disturbi sono piu' o meno gli stessi. Ho notato inoltre che dopo circa un mese e mezzo di cura con SABA non ho piu' erezioni valide e neppure mattutine e avverto una quasi totale assenza di desiderio. Puo' essere causato dal farmaco? Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete fornirmi. Buona serata

Risposta del 11 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. MARIO CUPIDO

Ti consiglio un dietologo e una passeggiata di trenta minuti al giorno e non ti preoccupare del desiderio sessuale comparirà qoando non te lo aspetti. Segui le terapie farmacologiche del tuo urologo. Saluti

Dott. mario cupido
Medico Ospedaliero
Patologia clinica
Specialista in Biochimica clinica
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Cetraro (CS)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista