Protuberanza ossea dietro all'orecchio

21 marzo 2012

Protuberanza ossea dietro all'orecchio

Tags:

16 marzo 2012

Protuberanza ossea dietro all'orecchio

salve, mio filglio di 16 anni presenta una protuberanza ossea (al tatto è dura) dietro all'orecchio nella parte alta che con la crescita è aumentata. Il primo controllo l'abbiamo fatto con la sua pediatra diversi anni fa che già ci aveva detto che secondo lei era una pretuberanza ossea che aveva dalla nascita e che con la crescita poteva diventare più pronunciata. vorremmo comunque fare un controllo. Unica annotazione legata all'orecchio è una grande produzione di muco da entrambi le orecchie. Il ragazzo non soffre abitualmente di mal di testa, e non sente mai dolore nella zona interessata. a che specialista dobbiamo rivolgerci?

Risposta del 21 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Otorinolaringoiatra

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)
Risposta del 21 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANGELA MARIA LAFACE

salve, credo utile, visto il muco, una visita otorino, la radiografia invece credo che ogni medico sia in grado di valutarla, anche il suo pediatra, meglio un chirurgo maxillofacciale

Dott. Ssa ANGELA MARIA LAFACE
Specialista convenzionato
Specialista in Fisiatria
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Reggio di Calabria (RC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?