Prurito diffuso

16 aprile 2020

Prurito diffuso

Tags:

15 marzo 2020

Prurito diffuso

mio marito anni 76 è sempre in buona salute tranne negli ultimi due anni in cui soffre di parkinsonismo. Il suo più grande problema è il prurito che spessissimo si presenta in svariate parti del corpo a random:dorso gambe braccia mani.
Nessun dermatologo ha saputo aiutarlo in modo significativo non ha allergie alimentari niente nel sangue il fegato è a posto.
Non può assumere cortisone che cmq sarebbe curare l 'effetto e non la causa. Che fare?

Risposta del 16 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA ROBERTA ARCIDIACONO

Salve. Il prurito può alleviarsi con un antistaminico, sarebbe comunque opportuno ripetere degli esami del sangue completi di funzionalità epatica e renale e fare una consulenza con un allergologo. Contestualmente al prurito compaiono pomfi o reazione orticarioide? Il prurito compare dopo aver fatto qualcosa in particolare?.

giulia roberta arcidiacono
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Catania (CT)

Ultime risposte di Allergie