Referto gastroscopia

22 dicembre 2017

Referto gastroscopia

Tags:

21 dicembre 2017

Referto gastroscopia

Carissimi dottori, oggi in seguito ad una gastroscopia hanno riscontrato questo: Esofago ben canalizzato, con mucosa normale. Linea Z in sede. A 35 cm dall a. d. CARdias tonico. Stomaco normoespansibile, con pliche normoconformate e mucose lievemente variegata. A livello del corpo, grande curvatura, si evidenzia piccolo bombè di circa 0, 6 cm di diametro, con mucosa regolare e di colorito roseo-giallastro, soffice al contatto come da verosimile lipoma (biopsie). Bulbo e seconda porzione duodenale nell norma. Diagnosi finale:lesione della sottomucosa (verosimile lipoma) e gastrite cronica (segni endoscopici). Vi ringrazio e attendo con ansia vostre risposte

Risposta del 22 dicembre 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non vi è nulla di importante. Credo che l'ipotesi diagnostica dell'endoscopista sia corretta. Ma una diagnosi precisa può essere fatta con una eco-endoscopia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10