Ricostruzione capezzolo

14 ottobre 2009

Ricostruzione capezzolo

Tags:

20 settembre 2009

Ricostruzione capezzolo

Gentilissimo Dottore sono stata sottoposta ad una quadrantectomia centrale, con asportazione del capezzolo. Ho fatto chemio e radio, ora sto facendo il tamoxifene, vorrei sapere come viene ricostruito il capezzolo. Premetto che la chemio l'ho terminata a febbraio 09 e la radio ad aprile 09. Grazie anticipatamente per la vostra risposta. Distinti saluti

Risposta del 14 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. PIERLUIGI BELLO

salve,
va valutata la sua situazione locale attuale, tuttavia esistono tecniche che prevedono la ricosruzione del complesso areola capezzolo, pertanto è meglio che si rivolga ad un chirurgo plastico che le esporrà la tecnica migliore per il suo caso, per quanto riguarda l'areola a mio avviso è meglio ricrearla tramite tatuaggio.
cordiali saluti

Dott. Pierluigi Bello
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina estetica
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”