Ricostruzione orecchio dx

16 settembre 2009

Ricostruzione orecchio dx

Tags:

01 settembre 2009

Ricostruzione orecchio dx

Salve, a seguito di una escissione di un melanoma mi è stato asportato parte del padiglione superiore destro. Ora a livello estetico non è certo il max, ho un orecchio di dimensioni nomali e uno. . Quello dx appunto. . di 1/3 più piccolo, dato che dopo la sportazione del tumore il chirurgo ha cercato di ridonargli una forma naturale. quindi vorrei capire se c'è la reale possibilità. . In chirurgia plastica ricostruttiva. . Ridonare una simmetria ricostruendo il padiglione auricolare dx. E se c'è la possibilità. . . Chi è il massimo esponente nella ricostruzione del padiglione auricolare?

Risposta del 10 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile utente,
la ricostruzione del padiglione è possibile sia totalmente che parzialmente. Esistono diversi centri ospedalieri. Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
chirurgia plastica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Risposta del 16 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. PIERLUIGI BELLO

Salve,
la ricostruzione del padiglione auricolare può essere effettuata con varie tecniche chirurgiche. In base alla sua situazione si dovrà optare per quella più adatta. Si rivolga a qualche ospedale con reparto di chirurgia plastica-ricostruttiva dove potrà sottoporsi a visita specialistica.

Dott. Pierluigi Bello
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina estetica
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”