Rimedi ad un esofagite che da 1 anno non riesco a guarire

27 maggio 2008

Rimedi ad un esofagite che da 1 anno non riesco a guarire

Tags:

27 maggio 2008

Rimedi ad un esofagite che da 1 anno non riesco a guarire

Buonasera, dopo aver insistito più volte con il mio dottore sono riuscito a fare degli esami dal quale è risultato che ho un Esofagite di 1°grado, lui mi curava per una faringite cronica e per l'ansia. Sono andato prima da un otorino che mi ha consigliato di prendere il PARIET e poi da un gastroenterologo che mi ha dato il GASTROGEL e il PARIET ma nonostante la cura vada avanti da un anno io non migliore. Sto attento a quel che mangio, lo sono sempre stato ma ogni volta dopo i pasti sento che la gola mi stinge e non riesco a finir di mangiare e sento l'acidità che mi sale su. Il mio dottore continua a darmi la stessa cura e dà la colpa al fatto che faccio ginnastica. Cosa posso fare per guarire visto che la mia Esofagite è di primo grado?Esistono farmaci naturali per contrastare l'acidità?Può l'esofagite nascere dallo stress?Io ho iniziato a soffrirne perchè per quasi due anni non sono riuscito a dormire:lavoro di notte, per gran parte dell' anno faccio 12h al giorno e nel palazzo in cui abito per due anni ci sono stati dei lavori che mi hanno reso impossibile dormire bene di giorno per poter affrontare le nottate. Scrivo a voi per avere un aiuto visto che il mio medico continua imperterrito la stessa cura. Grazie molte per la vostra attenzione che spero vivamente possa aiutarmi.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10