Rimozione cisti pilonidale

08 aprile 2021

Rimozione cisti pilonidale

Tags:

01 aprile 2021

Rimozione cisti pilonidale

Buongiorno Dottore, ho subito martedì un intervento per la rimozione di una cisti pilonidale, la ferita é stata lasciata aperta. Il chirurgo ha detto che lasciando la ferita aperta e facendola chiudere da sola, le possibilità di recidiva sono minori rispetto a quando viene chiusa con la sutura. Ieri sono stata mandata a casa. Uno dei medici mi ha detto di lavare la ferita sotto la doccia tre volte al giorno e non mettere nulla per coprirla, assolutamente niente. Un altro invece mi ha detto di lavarla una volta sola e di appoggiare una garza, solo appoggiare senza chiuderla senza cerotti quindi, dice che serve per evitare che i due lembi di pelle "si incollino" tra di loro prematuramente e che sotto resti il buco. Quale dei due medici ha ragione? E poi un altra domanda, é normale che la garza sia bagnata di un liquido tra il rosa e l arancione? Se é si, quanto resterà bagnata? Quando si asciugherà? Non mi hanno fissato nessun controllo, dicono che si chiuderà da sola e non necessita di controlli. Sono un pó perplessa. Se può essere utile intervento effettuato in ospedale in anestesia generale.

Risposta del 08 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

Possono aver ragione ambedue, vada comunque a farsi controllare dal proprio medico curante almeno una volta alla settimana

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Chirurgia estetica

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”