Rimozione protesi

09 aprile 2010

Rimozione protesi

Tags:

27 marzo 2010

Rimozione protesi

Salve, martedi' 23 marzo ho eseguito mastoplastica additiva, da una prima a una terza, mi vedo un seno enorme e non mi sento piu' io, avrei gia' pensato di toglierle. Quanto costa?ed e' pericoloso?grazie di cuore

Risposta del 02 aprile 2010

Risposta a cura di:
Dott. DANILO DE GREGORIO

Gentile signora, è ancora presto per il risultato definitivo del suo caso, aspetti di aver raggiunto un risultato stabile e poi giudichi. Nell'immediato postoperatorio i tessuti sono edematosi e scollati, quindi il seno può apparire anche più grande di quello che poi sarà. La rimozione delle protesinon è un intervento costoso, nè particolarmente pericoloso, ma avrebbe come conseguenza uno svuotamento dei volumi acquisiti con risultante flaccidità tissutale. Valuti bene col suo chirurgo il risultato a distanza e poi decida.

Cordiali saluti dr Danilo De Gregorio

Dott. Danilo De Gregorio
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina estetica
Perugia (PG)

Risposta del 09 aprile 2010

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO CAPRETTI

Gentile sig. Ra,
l'aumento del volume post-chirurgico del seno è assolutamente normale. La sua è una reazione psicologica post-chirurgica.
Abbia un po' di pazienza ; il seno si sgonfierà e ritornerà secondo i suoi desideri nell'arco di 40-60 gg.
Se passato questo periodo non si accetterà si può vedere se è il caso di rimuovere le protesi o metterle di più piccole.

Un cordiale saluto
A. M. Capretti

Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Milano (MI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”