Rimozione protesi pip

21 ottobre 2013

Rimozione protesi pip

Tags:

01 marzo 2012

Rimozione protesi pip

buongiorno,
sono la signora che le ha scritto a febbraio.
Ho fatto la risonanza magnetica e le protesi pip che ho dal 1999 sono ancora integre non ci sono rotture.
Pero' per sicurezza entro la fine dell'anno le togliero' e non mettero' altre protesi; mi sono molto spaventata ed ho il rifiuto anche per altre marche.
Il chirurgo mi ha detto che mi fara' l'anestesia locale.
E' pericolosa o e' meglio fare la generale?
Io vorrei restare sveglia.
Grazie
marta

Risposta del 21 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. DANILO DE GREGORIO

Gentile paziente, la rimozione delle protesi non è un intervento invasivo come il posizionamento delle protesi stesse in una Mastoplastica additiva, potrebbe anche essere eseguito come il chirurgo di sua fiducia le ha consigliato in anestesia locale, ma io le consiglierei, visto che deve comunque sottoporsi ad un intervento chirurgico in sala operatoria, con manipolazioni, e trauma chirurgico, di scegliere per la sua fase anestesiologica una sedazione profonda, che le possa dare una analgesia per il dolore e una amnesia del tempo operatorio. Circa la scelta di non impiantare protesi sostitutive, la sua libertà di scelta resta sovrana, ma sicuramente il risultato estetico potrebbe non essere soddisfacente per l'immagine mentale che lei ha di se stessa.

Saluti

Dott. Danilo De Gregorio
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina estetica
Perugia (PG)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”