Rinite allergica

26 maggio 2009

Rinite allergica

Tags:

19 maggio 2009

Rinite allergica

Gentile dottore, mio figlio, un ragazzo di 16 anni, presenta allergia alle graminacee e parietaria (++++), betulla (++). Tale allergia gli è stata diagnosticata dall' età di circa 8 anni ( forse l' ha sempre avuta perchè da piccolo soffriva spesso di otite). Questa allergia gli causa rinite per circa 9-10 mesi all'anno, molto fastidiosa nei mesi primaverili ( fine aprile, maggio, giugno, tant'è che lui sostiene che " il naso non ce l'ha") un pò di meno a marzo, , agosto, settembre e ottobre, tant'è che sostiene che "lui il naso non ce l'ha" ( nei mesi estivi ha sempre o tutte e due le cavità comletamente tappate o una tappata e l'altra semichiusa). Sta un poco meglio durante le vacanze al mare. Il referto dell'allergologo è :Rinocaptività allergica ( ostruzione nasale da ipertofia dei turbinati). E stato in terapia con diversi antistaminici ( aerius, ebastina), lavaggi nasali con soluzioni fisiologiche e spray nasali a base di cortisonici ( nasonex, avamys, etc)senza ottenere nessun risultato o con scarsi risultati. Per fortuna non ha problemi di asma. Visto che la medicina convenzionale non ha risolto il suo problema, le chiedo se una terapia omeopatica potrebbe farlo stare meglio. Ho provato per una settimana( verso metà maggio) con lo spray nasale "R97 Histaminum compositum"lui sostiene che solo il primo giorno ha respirato bene da entrambe le cavità nasali poi tutto è tornato come prima. Tuttora è in terapia con ebastina lio da 10 mg e avamys due spruzzi per narice al mattino. La ringrazio anticipatamente per la risposta

Risposta del 26 maggio 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

Buon giorno! le allergie sono un problema legato al sistema immunitario e nessuna terapia potrà avere un successo permanente fino a quando non lo si riequilibrerà. In oltre i farmaci assunti NON devono essere usati come sintomatici alla stregua dei prodotti allopatici, ma all'interno di un trattamento completo, mirato, anche, a drenare l'organismo dalle tossine che impediscono una regolare respirazione cellulare. Le consiglio di rivolgersi ad un omotossicologo della sua città per un trattamento completo. Nella mia esperienza le forme allergiche ben trattate, pososno scomparire anche per periodi di alcuni anni. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Ultime risposte di Allergie