Rinite allergica cronica

31 gennaio 2008

Rinite allergica cronica

Tags:

29 gennaio 2008

Rinite allergica cronica

Buongiorno Gentile Dott. sono ormai parecchi anni che soffro di rinite allergica, (essendo alllergico ad acari della polvere), che ha causato un'ipertrofia dei turbinati nasali, ed ho curato questa, per tanti anni, con terapie termali inalatorie ma ho ottenuto mediocri risultati. Poi ho provato con antistaminici in associazione a spray corticosteroidi, ma anche qui scarsi risultati, quindi è da circa 4 mesi che sono in cura omeopatica inizialmente con SULFUR 200K, poi 1000K, ed ora con CALCAREA CARBONICA 200K, 3 granuli 2 volte al dì! Un netto miglioramento l'ho avuto ma volevo chiederLe se, e in quanto tempo, posso ottenere una guarigione certa e definitiva, anche perchè sono un cantante e mi trovo sempre più impedimenti fisici nel praticare questa mia virtù! Infine Le volevo chiedere se devo scartare la possibilità di un eventuale cambio di residenza in una zona di mare, o comunque meno inquinata della pianura padana, dove attualmente risiedo cioè Reg. Emilia, (come mi è stato consigliato da un medico)! In attesa di una gentile risposta Le porgo i miei più cordiali saluti.

Risposta del 31 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

gentile paziente,
la Rinite allergica è tra le patologie che meglio possono essere trattate con la terapia omotossicologica, garantendo periodi di remissione lunghissimi. Le consiglio di inziare a prendere tutti i giorni Galium Heel XX gocce tre volte al giorno in poca acqua minerale non gasata e bicchiere di vetro; dovrà in oltre astenersi assolutamente da tutti i cibi che contengono carne di suino. Questo è un primo passo. Per una terapia più profonda deve rivolegrsi ad un medico esperto in omotossicologia, ma già con questi semplici provvedimenti avrà dei vantaggi.
Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Ultime risposte di Allergie